News e comunicati stampa

La Fiera in vetrina

La Valdichiana tra letteratura e leggenda

Nell’ambito della nuova edizione della Fiera alla Pieve, il Comune di Sinalunga ha indetto un concorso, destinato a tutti i negozi e le attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi dotati di vetrina ubicati in tutto il Comune di Sinalunga, dal titolo ‘La Fiera in Vetrina – La Valdichiana tra letteratura e leggenda’.

La Fiera alla Pieve, con la Fiera dell’Agricoltura e Arti e Mestieri in Fiera, si snoderà nel suo tradizionale percorso con alcune modifiche che riguarderanno in particolar modo Viale Trieste, dove verrà allestita ‘Arti e Mestieri in Fiera’ seguendo il particolare tema ‘La Valdichiana tra letteratura e leggenda’. La scelta di questo tema è stata dettata dal fatto che il territorio della Valdichiana è stato spesso rappresentato nella storia della letteratura: il racconto delle antiche paludi, delle opere di bonifica e dei campi coltivati, e la bellezza del nostro territorio ha mosso le penne di poeti e scrittori che hanno saputo tracciare nei loro versi e nelle loro pagine le caratteristiche peculiari di queste terre.

Chi intende partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di iscrizione allegato e consegnarlo entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2021 all’Ucio Protocollo del Comune di Sinalunga oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.sinalunga.si.it.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita; le foto degli allestimenti delle vetrine, con tutti i nomi dei partecipanti, saranno inseriti sulla pagina Facebook del Comune di Sinalunga. Alla vetrina prima classificata sarà consegnata una targa ricordo della Fiera alla Pieve “La Valdichiana tra letteratura e leggenda’.

logo-fiera-alla-pieve_O_200
Copyright © 2021 Comune di Sinalunga | All rights reserved | Maintained by Lightning Multimedia Solutions | Privacy | Cookie | Note legali